Dynamic Foot Test

ANALISI DINAMICA COMPUTERIZZATA DELL' APPOGGIO DEL PIEDE

Trovare la giusta scarpa è di basilare importanza per il runner di ogni livello.

Il nostro Team aiuta chi corre a trovare la scarpa adeguata alle proprie caratteristiche attraverso un efficace "Test del Piede".

Fondamentale è “l’intervista iniziale” per cui si fanno al cliente alcune domande conoscitive del tipo: da quando corri?, su che terreno corri?, quanti km fai?, hai problemi alle ginocchia, caviglie, schiena?, porti dei plantari? etc... in modo da avere un quadro completo della persona.

Continuiamo il test analizzando la forma del piede e osservando la postura in piedi: stabilita', problemi di appoggio, altezza dell'arco, larghezza della pianta del piede. A questo punto si individua una serie di scarpe secondo noi adeguate al runner in base a quanto si evince dalla prova statica sopra descritta e si procede con la prova dinamica computerizzata della corsa, attraverso riprese digitali successivamente elaborate tramite un apposito programma di video analisi per verificare la correttezza della calzatura provata.

Durante questo test attivo passiamo a far calzare i tipi di scarpa a nostro avviso più idonei al tipo di appoggio e nuovamente testarla tramite la corsa su tapis roulant.

Al termine del test che dura circa 20 minuti potrete essere certi di avere ai piedi la scarpa più indicata alle vostre personali caratteristiche fisiche e dinamiche

dinamyc foot

Esempio:
appoggio Neutro

Esempio:
appoggio media iperpronazione

Share by: